Sei a prova di futuro? Calcola la tua futurAbilità in sette mosse

16 Set Sei a prova di futuro? Calcola la tua futurAbilità in sette mosse

Cambiare per sopravvivere: non sempre la questione è così drammatica, ma è indubbio che in una professione come la nostra l’evoluzione sia una costante. Ci sono aspetti  tecnici che non possiamo ignorare, aspetti personali che non dobbiamo sottovalutare e opportunità che non possiamo lasciarci scappare.

Tutto questo potrebbe essere ben riassunto dal concetto di futurAbilità, ossia l’abilità di assicurarsi un futuro brillante. E tu, sei a prova di futuro? Scoprilo in sette mosse!

  1. Formazione: a quando risale l’ultima esperienza formativa che hai fatto? Sapevi che ogni anno le conoscenze acquisite durante il corso di studi diventano sempre meno influenti? Scopri quanto è importante tenersi aggiornati.
  2. Identità: molti di noi sono liberi professionisti, quindi giochiamo una partita che ci vede combattere su scala globale. Hai mai riflettuto su cosa la tua immagine pubblica comunica di te? Cosa trasmette il tuo sito? È tempo di scoprire l’importanza della tua presenza online.
  3. Siamo esperti di comunicazione e di comunicazione fra culture e lingue diverse. Potremmo dire che il nostro lavoro quotidiano consiste nel creare ponti e in questo dobbiamo essere eccellenti o il nostro lavoro non sarà servito a nulla. Scopri come andare oltre la definizione di traduttore o interprete e diventare “Joiner of dots”.
  4. Il mercato ci richiede di essere sempre più flessibili, simili alle macchine ma con una marcia in più. E allora, vogliamo giocare d’anticipo o stare fermi a guardare di fronte all’inevitabile progresso tecnico? Noi crediamo che sia meglio essere preparati e sfruttare da subito le possibilità che si profileranno in futuro.
  5. Comunicare per creare valore: molti di noi si occupano di traduzione e interpretariato. Come crearsi una nicchia di mercato a partire dalle proprie passioni (ad esempio, il calcio)? Come vivere con le parole degli altri implica anche crescere come persona?
  6. Fin qui hai scoperto quanto sei abile in formazione, presenza online, internazionalizzazione e capacità di creare valore, ma se parlassimo di creatività? Quella risorsa interiore che ci rende migliori delle macchine e unici nel nostro genere? Ecco un paio di idee per solleticare i neuroni.
  7. La nostra è anche – e aggiungeremmo per fortuna – una professione fatta di persone. Persone con cui è bene creare o recuperare i contatti, perché siamo consapevoli che una delle migliori fonti di lavoro è il passaparola. Ecco perché ti offriamo un pranzo di networking che sarà l’occasione perfetta per ampliare la tua rete a 360° e festeggiare i dieci anni di TradInfo.

E tu sei a prova di futuro?

8 relatori, 4 workshop, 12 ore di formazione e puro networking e tanto altro ancora per testare la tua futurAbilità.

Che aspetti a scoprire la tua prossima evoluzione?

Nessun Commento

Scrivi un commento