03 Mar «La tutela del professionista», incontro di formazione a Forlì il 25 marzo 2017
In occasione dell’assemblea dei soci prevista per il 25 marzo 2017 a Forlì, TradInFo propone un incontro di formazione gratuito per tutti i propri associati sul tema “La tutela del professionista”.
Corso: La tutela del professionista
Quando: sabato 25 marzo 2017 dalle 10.00
Dove: sala Banca di Forlì, via Bruni n. 1 – Forlì
Note: valido come mezza giornata per la formazione obbligatoria continua TradInFo
IL DOCENTE
Avv. Sara Vitali – Laureata nel 2010 con il massimo dei voti alla facoltà di Giurisprudenza di Bologna, l’avv. Sara Vitali ha proseguito gli studi a Parma dove ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni Forensi. Al contempo ha svolto il periodo di pratica forense obbligatorio prima nello Studio Legale Costa di Forlì e poi nello Studio Legale Marzocchi, sempre a Forlì. La specializzazione le ha dato l’opportunità di conoscere meglio il mondo del diritto, grazie all’insegnamento diretto di giudici e pubblici ministeri. Ha seguito un corso di specializzazione intensivo per la preparazione al concorso per la magistratura che resta tuttora un sogno nel cassetto.
È iscritta dal 2015 all’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena dove svolge la libera professione in diritto civile. Opera prevalentemente nel settore del contenzioso bancario ma la professione l’ha portata a confrontarsi in diversi settori del diritto civile: dal recupero credito, ai procedimenti di sfratto, al diritto di famiglia, procedimenti di amministrazioni di sostegno anche per il futuro, alla luce dell’introduzione del testamento biologico.
IL PROGRAMMA
- La tutela del professionista, piccoli accorgimenti per un più rapido recupero del credito: redazione di un contratto scritto, contenuto, utilizzo della posta elettronica certificata come nuovo strumento di comunicazione, diffida di pagamento;
- Gli strumenti alternativi che la legge prevede a tutela del professionista: differenze, presupposti e tempistiche per il soddisfacimento del credito;
- Domande e risposte.
Destinatari
Soci TradInFo.
COSTI
Soci TradInFo: gratuito.
ULTERIORI NOTE
L’incontro avrà un’impostazione molto pratica con ampio spazio lasciato alle domande e varrà come mezza giornata per la formazione obbligatoria continua TradInFo.
Ana María Pérez Fernández
Pubblicato alle 15:20h, 27 MarzoGrazie mille per questo fantastico e formativo incontro.